下面这段文字是意大利文,介绍了有关该设计方案的一些情况,有兴趣的朋友可以阅读一下。
LIDEA
L’idea di teatro e la fruizione teatrale andrebbero poste in relazione con la cultura presente nelle città. In un certo senso, non vi è una reale divisione tra il sunto o la rappresentazione della vita così come le dipinge un commediografo e le scene, le dinamiche o le interazioni che formano la vita stessa.
Così, la creazione del sito del Teatro come componente essenziale della città stessa potrebbe essere vista come somigliante ad una sceneggiatura; l’anticipazione del tema, il succedersi dei personaggi, il progressivo svolgersi della trama, il distillarsi delle situazioni di contorno, e il risultato finale.
Allo stesso tempo, c’è l’idea tradizionale della nozione di “Evento”; la sua celebrazione ed il suo ruolo come catalizzatore sociale all’interno di una città. Pur essendoci la formalità dell’”avvenimento”, abbiamo cercato di essere attenti nella creazione di un luogo adatto a momenti che trovino naturale ambiente nella vita di ognuno di noi. La grand soireè o il vernissage coinvolgeranno tutte le piattaforme e le terrazze e beneficeranno dellattenzione dedicata ai rapporti tra i diversi livelli ed agli scorci prospettici.
Nel momento in cui si percorre il luogo e ci si ferma a riposare, sono innumerevoli le situazioni in cui le persone naturalmente socievoli ed espansive, possono integrarsi alla folla in sosta davanti al teatro, ed angoli in cui gli osservatori più ritrosi possano godere di un proprio spazio tranquillo.
Un luogo aperto alle più svariate dimensioni della partecipazione.
Progettazione
•Salvador Perez Arroyo, Capogruppo
•Vicente Mestre Sancho, Progettista
•CRABstudio Peter Cook and Gavin Robotham, Progettista
•Federico Bargone, Progettista
•Enrico Auletta, Progettista
•Alessandro Sandelewski, Progettista
•Riccardo Bianchini, Progettista
•Riccardo Bianchini, Progettista
•Francesco Bartolucci, Progettista
•Massimo Mariani (PG), Progettista
•Federica Lusiardi, Progettista
•S.b.arch. Bargone Associati, Progettista
•Aroldo Bargone, Progettista
•Flavia Brenci, Progettista
•Linda Di Muzio, Progettista
Collaborazioni
•Peter Cook, Vicente Mestre Sancho (Garcia-BBM), Bargone Associati, Federico Bargone, Aroldo Bargone, Francesco Bartolucci, Massimo Mariani (PG), Flavia Brenci, Enrico Auletta, Bianchini e Lusiardi Associati, Riccardo Bianchini, Federica Lusiardi, Anelinda Di Muzio, Alessandro Sandelewski, Gruppo di progettazione
Consulenze
•Filippo Francesco Buzzanca Paola Lanzara, Altri consulenti